www.claudiobattista.it - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

i concorsi

la mia vita di scrittore

concorsi
la mia vita di scrittore

Questa è una sezione informativa relativa ai risultati dei concorsi ai quali sto partecipando.

Il mio riconoscimento l'ho avuto nel 2004, alla prima edizione del concorso nazionale Cavallari di Pizzoli. Il mio racconto dal titolo "Il libro-quando il diavolo ci mette la coda", ha ricevuto una segnalazione di merito.

Il 15 maggio 2011 mi sono classificato al terzo posto al concorso internazionale "pennacalamaio@zacem.it" con il mio libro di racconti dal titolo "Il carillon-dieci note d'amore e di morte".


Il 7 dicembre 2011 il mio racconto "Sotto un cielo crudele" ha ricevuto una segnalazione di merito. Il 28 gennaio 2012 andrò a Melegnano (MI) a ritirare il premio. Cliccando sulla miniatura lo vedrai ingrandito. Nel 2013 "Sotto un cielo crudele" si è classificato al 2° posto al premio letterario nazionale "Scriviamo insieme".

Con il racconto "Il debito", mi sono classificato al primo posto al concorso internazionale "pennacalamaio@zacem.it". La premiazione ci sarà domenica 22 aprile 2012 a Savona. qui accanto puoi vedere le foto relative al diploma con la motivazione della giuria e alcuni momenti della premiazione.

Con il racconto "L'ultima bottiglia", mi sono classificato al secondo posto all'ottava edizione del "Premio Letterario Nazionale Cavallari di Pizzoli". Di seguito puoi vedere le foto relative alla serata della premiazione tenutasi il 4 agosto 2012 nella piazza di Cavallari. Lo stesso racconto si è classificato al secondo posto al "Concorso degli Assi" indetto dall'ass. carta e penna di Torino.

Alla 25° edizione del concorso nazionale di letteratura indetto dal CENTRO STUDI LOGOS il mio racconto
"INVERNALE MALEDIZIONE" ha ricevuto una segnalazione di merito con 93 voti su 100.

Alla sesta edizione del concorso internazionale "pennacalamaio@zacem.it" con il racconto "Un buon padre", mi sono classificato al primo posto. Questa è la seconda volta di seguito che raggiungo la prima posizione e il terzo anno consecutivo che ricevo un premio in questo concorso. Domenica 12 maggio ci sarà la giornata di premiazione nella città di Savona. Aggiungerò dopo questa data le foto relative al premio.

Con il racconto erotico "Una piacevole...  occupazione" ho ricevuto una segnalazione di merito al concorso "Saffo 2013".

Alla nona edizione del concorso nazionale "Il mio presepe- tradizione e fede", mi sono classificato al primo posto con il racconto dal titolo "Il Natale del '95".

Al premio letterario "San Benedetto del Tronto nel cuore" il racconto "La casa delle margherite" si è classificato al 5° posto.

Alla settima edizione del concorso letterario "pennacalamaio@zacem.it" ho vinto la pubblicazione di un libro formato e-book. Il libro in questione è "Invernale maledizione" pubblicato dall'editrice Abel books.

Alla ottava edizione del concorso per poesie dialettali "Lu bene chi ti vuje"indetto dall'ass. Heart-compagnia multiartistica di Ortona, ho ricevuto una segnalazione di merito per la poesia  "Nu fiasc di vin". La serata di premiazione si è svolta a Ortona il 23 agosto 2014.

Alla decima edizione del concorso nazionale "Il mio presepe-tradizione e fede", mi sono classificato al primo posto con il racconto dal titolo "La magica busta".

Al premio letterario Graziella mirisola II edizione 2015 ho ricevuto il Premio della giuria dei lettori con il racconto "L'ultimo ballo".

Alla nona edizione del concorso di poesia "Lu bene chi ti vuje" ho ricevuto una Speciale menzione di merito con la poesia dialettale umoristica dal titolo "La prova costume".

Torna ai contenuti | Torna al menu