www.claudiobattista.it - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

invernale maledizione

la magica busta > il mio nuovo libro


Vi piace la neve? Io credo di sì, la neve piace a tutti, la neve ha il potere di far tornare tutti bambini. Osservare quei piccoli fiocchi di neve simili a farfalle immacolate che volteggiano nell'aria, riporta alla nostra mente paesaggi incantati, storie di fantasia dove la magia la fa da padrone. Nonostante i disagi che porta con sè, la neve affascina tutti, grandi e bambini. Cosa c'è di più bello che realizzare un pupazzo di neve, con tanto di carota per naso e poi farsi una foto con lui come se fosse un vecchio amico?
"Invernale maledizine", il mio ultimo libro, descrive la neve come qualcosa di terribile, qualcosa che uccide, qualcosa che dissolve e fa sparire nel nulla gli abitanti di un piccolo paese di nome Coldari. Un paese che non esiste, ma che ho creato e collocato all'interno del territorio abruzzese. Questo paese è vittima di una maledizione, gettata sui loro abitanti secoli prima e che ricade sulle generazioni a seguire. Un paese nel quale l'inverno è presente tutto l'anno, un paese che non vede il sole da secoli, se non in sporadiche e velate apparizioni, un sole incapace di riscaldare la terra e dare vita alla natura.


Laura, un ornitologa per passione, scopre casualmente questa maledizione e cerca di informare il suo ragazzo Valerio. Ma la loro conversazione telefonica viene interrotta bruscamente. Valerio cerca di contattare Laura ma senza successo. Dopo aver interpellato la polizia di Coldari per assicurarsi che la sua ragazza stesse bene, riceve una telefonata da un agente della polizia di Coldari per sapere se avesse ricevuto una chiamata dai suoi colleghi che si erano interessati di perlustrare la casa di Laura, una vecchia abitazione ristrutturata situata poco fuori il paese e ai margini di un bosco lugubre e minaccioso.

Valerio purtroppo deve comunicare all'agente di non aver ricevuto nessuna chiamata da loro. Spaventato dal pericolo nel quale Laura potrebbe essere finita, Valerio decide di intraprendere il viaggio verso Coldari, sistemandosi a casa della ragazza.
Inizierà per lui un avventura piena di pericoli, un avventura ai confini della realtà, un avventura che trasformerà Valerio in un eroe per salvare la sua bella.
Grazie alla collaborazione di Ivana, una ragazza di Coldari, Valerio ingaggerà una lotta senza quartiere contro il Vecchio Bianco, fautore di questa terribile maledizione.

Ora mi fermo qui, ho fatto una descrizione sommaria della storia ma tutti i particolari e i colpi di scena li potrete seguire sul libro.

Vi informo che il libro è in vendita presso la libreria Mondadori di via Milano a Pescara e nella libreria Mondadori di Francavilla, vicino al piazzale dell'ex Sirena. Nella libreria di via Milano è presente anche un altro mio libro, una raccolta di racconti dal titolo "La magica busta", raccolta che ha tra l'altro ricevuto il Premio Speciale dei Racconti. C'è anche una versione e-book di questo romanzo, acquistabile naturalmente su internet.




                                                        Grazie a tutti e buona lettura.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu